![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj80Liasdmw4373zMxAGj_mrFuHwntKRdyyMy8XUIIbqECtK57hJboYObeO_A_Bx0jNK3vHtFx2dtjoeyyBDm8mTqMFeHX3siU1rY4SmBF5UZ2Ne6eM6rP2DzAWcYjoiBL3dxUqHJrloYuO/s320/I.P.S.C.T.P.-+PERTINI-+KR-+2%5E+H-+LUDOVICA+CURCIO%2Bcontrasto.jpg)
Con questo manifesto, realizzato dall'alunna Ludovica Curcio durante il corso di Disegno Grafico tenuto dal Prof. Sergio Marino, la classe 2^H (a.s. 2007/08), dell'I.P.S.C.T.P. "S. Pertini" di Crotone, ha vinto la borsa di studio "Best Protection" indetta da Durex in collaborazione con Anlaids.
BEST PROTECTION è un progetto socio-didattico che si rivolge agli insegnanti ed ai ragazzi delle scuole superiori, volto a diffondere ed incrementare la conoscenza delle norme utili a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, tra cui l'aids. Il ruolo formativo, cultura, di crescita, confronto e socialità della Scuola è di prioritaria importanza nel promuovere ed evidenziare iniziative di educazione e prevenzione alla Salute. Il progetto è promosso da Durex, da sempre coinvolta in progetti educativi e campagne di sensibilizzazione sulla salute sessuale. Durex collabora attivamente con operatori sanitari, educatori e organizzazioni sanitarie in tutto il mondo per supportarli nel loro lavoro per prevenire l'HIV e altre malattie a trasmissione sessuale.Al progetto aderisce come Onlus partner Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS).
Commenti