Vi siete mai chiesti chi è Babbo Natale? Scommetto che non lo sapete! Be...io non lo sapevo! Ma quest'anno mio figlio mi ha fatto questa domanda e mi son dovuto documentare. La storia è risultata così avvincente che con mia moglie abbiamo deciso di realizzare questo videolibro. Il protagonista del racconto è l'orsetto Buby Bu, uno dei tanti giocattoli costruiti nella fabbrica di Babbo Natale. La voce dell'orsetto è di mio figlio Piervincenzo, la storia è narrata da mia moglie Lia. Buona visione a tutti.
Io che non sono mai stato un grande maestro e nemmeno un grande allievo vi voglio raccontare una storiella che ho inventato per i miei figli: « Dal coniglietto, con cui condividevo lo spazio in cui vivevo, ho imparato tante cose. Ho imparato a capire i suoi momenti di sofferenza e di felicità, le sue necessità e le sue debolezze, il tempo di imparare, di giocare e di cullarsi nella pigrizia. Lui si sdraiava vicino e mi guardava con sospetto, non amava essere disturbato, ma se mi spostavo mi seguiva da lontano con grande rispetto. Sapeva essere dolce e premuroso ma anche caparbio e irremovibile. Il mio coniglietto sapeva essere anche un grande maestro e come ogni grande maestro non amava esaltare le proprie qualità ma le qualità dei suoi allievi e dei suoi colleghi maestri. Io ero un allievo difficile e testardo, lui questo l’aveva capito ma non si arrendeva. Con il tempo ho compreso che, per imparare, bastava osservarlo con molta attenzione. Ora è tutto più chiaro...
Commenti