Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2008

La vera storia di Babbo Natale

Vi siete mai chiesti chi è Babbo Natale? Scommetto che non lo sapete! Be...io non lo sapevo! Ma quest'anno mio figlio mi ha fatto questa domanda e mi son dovuto documentare. La storia è risultata così avvincente che con mia moglie abbiamo deciso di realizzare questo videolibro. Il protagonista del racconto è l'orsetto Buby Bu, uno dei tanti giocattoli costruiti nella fabbrica di Babbo Natale. La voce dell'orsetto è di mio figlio Piervincenzo, la storia è narrata da mia moglie Lia. Buona visione a tutti.

Al Pertini: entusiasmante accoglienza ai ragazzi delle prime classi

I primi giorni di scuola sono stati vissuti, dai ragazzi del "Pertini" di Crotone, all'insegna dell'arte, del divertimento e della socializzazione. L'accoglienza a scuola è un momento fondamentale per l’inserimento dei nuovi alunni nelle prime classi e, quest'anno, sono stati organizzati alcuni giorni di specifiche attività atte a presentare la scuola come una esperienza da “ vivere insieme” più che da “ temere “. Vedi le foto >>

Guida al territorio di Melissa

Questo lavoro è stato realizzato nell’ambito del Progetto P.O.N. - annualità 2007/2008 -dal titolo “ Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani ”. I 20 discenti, che hanno seguito il corso, sono alunni della seconda, terza, quarta e quinta classe della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Torre Melissa. Tutto il materiale prodotto è stato rielaborato ed inserito in un giornalino dal titolo “ Guida al territorio di Melissa ”.

Concorso sul tabagismo

Questo cortometraggio, realizzato dalla classe 2^H (a.s. 2007/08) dell'I.P.S.C.T.P. "S. Pertini " di Crotone, è stato segnalato tra i migliori 10 lavori su 115 pervenuti da tutte le scuole di secondo grado d'Italia nel concorso "Vogliamo l'aria pulita o facciamo finta?" , indetto dall' Osservatorio Fumo Alcol e Droga dell' Istituto Superiore di Sanità www.iss.it/ofad . (Coordinatore del progetto Prof. Sergio Marino)

Borsa di studio alla 2^H

Con questo manifesto, realizzato dall'alunna Ludovica Curcio durante il corso di Disegno Grafico tenuto dal Prof. Sergio Marino, la classe 2^H (a.s. 2007/08), dell'I.P.S.C.T.P. "S. Pertini" di Crotone, ha vinto la borsa di studio "Best Protection" indetta da Durex in collaborazione con Anlaids. BEST PROTECTION è un progetto socio-didattico che si rivolge agli insegnanti ed ai ragazzi delle scuole superiori, volto a diffondere ed incrementare la conoscenza delle norme utili a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, tra cui l'aids. Il ruolo formativo, cultura, di crescita, confronto e socialità della Scuola è di prioritaria importanza nel promuovere ed evidenziare iniziative di educazione e prevenzione alla Salute. Il progetto è promosso da Durex, da sempre coinvolta in progetti educativi e campagne di sensibilizzazione sulla salute sessuale. Durex collabora attivamente con operatori sanitari, educatori e organizzazioni sanitarie in tutto il mond...